biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

28

dicembre

Leggere in circolo: “Leggere in circolo”, “Leggiamo insieme”, “Classici e dintorni”

lunedì

18

settembre

giovedì

28

dicembre

Leggere in circolo: “Leggere in circolo”, “Leggiamo insieme”, “Classici e dintorni”

18 settembre - 28 dicembre 2023

I circoli di lettura della Biblioteca Arcipelago: “Leggere in circolo”, “Leggiamo insieme” e “Classici e dintorni”

I Circoli di Lettura della Biblioteca Arcipelago sono aperti a chiunque voglia condividere l'interesse e l'amore per la lettura:
 
Leggere in circolo 
I partecipanti si incontrano ogni terzo lunedì del mese alle ore 16, presso la Biblioteca Arcipelago in Via Benedetto Croce 50.
Sono inoltre ospitati, per un presidio territoriale ed eventi, anche alle Industrie Fluviali, insieme a Bibliopoint, in Via del Porto Fluviale 35 (zona Ostiense) il primo venerdì di ogni mese alle 17.
Per info e adesioni scrivi alla coordinatrice:  Rita Santolamazza- rtsantol@yahoo.it
Prossimo appuntamento presso la biblioteca Arcipelagolunedì 15 gennaio alle ore 16, discussione sul libro La ripetizionedi Peter Handke, premio Nobel per la letteratura nel 2019, che ha esplorato le periferie e le specificità dell'esperienza umana.
Prossimo appuntamento a Industrie Fluviali: martedì 9 gennaio 2024 alle 17 incontro e confronto con la responsabile del Comitato di quartiere Ostiense, su storia, caratteristiche e necessità del territorio.
 
Leggiamo insieme
I partecipanti del Circolo di lettura Leggiamo insieme, si riuniscono invece ogni primo lunedì del mese alle 16.00, sempre presso la nostra biblioteca in Via Benedetto Croce 50.
Prossimo appuntamento: mercoledì 10 gennaio alle ore 16.00 per commentare  Le otto montagne di Paolo Cognetti
Ogni mese i partecipanti possono proporre un libro da leggere e verrà scelto il testo che con la votazione riceverà il maggior numero di preferenze. Chi fosse interessato a partecipare, può contattare la coordinatrice Chiara Brosch alla mail chiara-brosch@gmail.com
 
Classici e dintorni
Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 16:30, per discutere  de La metamorfosi di Franz Kafka.
Il circolo di lettura Classici e dintorni, propone la discussione di quei libri che sono giunti fino a noi rivelando tutta la loro attualità.
L’espressione “dintorni”, vuole indicare che a volte saranno presi in esame anche alcuni autori contemporanei, entrati ormai nel novero dei classici. Non è richiesta nessuna conoscenza letteraria specifica e ognuno può apportare alla discussione il proprio punto di vista nella più totale libertà. E' gradita la presenza di uditori, purchè a conoscenza della trama del libro trattato.
Il circolo si riunisce mensilmente di giovedì.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare la coordinatrice Daniela Carletti, scrivendole all’indirizzo: danielacarletti2@gmail.com
 
 
 
 

Fa parte di

I Circoli di lettura di Biblioteche di Roma

Altri appuntamenti