biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

28

aprile

Leggere in circolo

Leggere in circolo

dal 4 ottobre 2023

Circolo di lettura

Il circolo di lettura si riunisce una volta al mese,  i membri del circolo scelgono in autonomia i testi su cui discutere ed esprimere le proprie impressioni. Il fine  è quello di un piacevole scambio di idee e consigli.
 
I circoli di lettura sono piccole comunità aperte, dove la lettura condivisa diventa la chiave per conoscere il mondo anche attraverso lo sguardo degli altri, nel confronto e nell’ascolto reciproco. La biblioteca, spazio di socializzazione in cui la passione per la lettura può crescere in maniera naturale, dove i cittadini possono affinare i propri gusti e sviluppare la propria identità divenendo lettori consapevoli, è il luogo dove da sempre i circoli di lettura hanno trovato casa. In biblioteca, una semplice curiosità può trasformarsi in amore per la conoscenza e diffondersi di lettore in lettore.
 
 
Il nostro circolo di lettura si riunisce in forma autonoma e autogestita. 
 
L' invito a partecipare è esteso  a tutte le lettrici e a tutti i lettori al fine di coltivare e promuovere la lettura.
 
Il giorno 8 maggio alle ore 17.00 prossimo  incontro del  circolo di lettura,  libro scelto :
 
"Il vecchio al mare" di Domenico Starnone
Einaudi, 2024
 
Clicca qui per vedere la disponibilità
 
 
Per info rec.  tel 0645460530-31 
mail: ill.penazzato@bibliotechediroma.it
 
 
“Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto uno strumento ottico offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso”
 
Marcel Proust
 
 
 

Fa parte di

I Circoli di lettura di Biblioteche di Roma

Altri appuntamenti