biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
9
aprile
domenica
14
aprile

La modestia di Rafael Spregelburd regia Luca Ronconi

9 - 14 aprile 2013

Teatro Argentina dal 9 al 14 aprile 2013

Spregelburd, nato nel 1970, è una delle figure più rilevanti della scena argentina contemporanea: ha raccolto sotto il titolo di Eptalogia sette opere brevi rappresentanti la dissoluzione della morale moderna. I titoli di questi testi designano i sette peccati contemporanei: L’inappetenza (Lussuria); La stravaganza (Invidia); La modestia (Superbia); La stupidità (Avarizia); Il panico (Accidia); La paranoia (Gola); La cocciutaggine (Ira): ereditiamo i sette del passato e ne generiamo sette nuovi.
L’interesse di Ronconi si concentra su La modestia. “La commedia”, spiega il regista “è enigmatica o ironica, a seconda dell’occhio con cui lo spettatore sceglie di vederla. Una storia di equivoci e di espedienti, che si svolge in un unico spazio e indica due luoghi – e di conseguenza due tempi – diversissimi e lontani: Buenos Aires odierna e forse un paese dei Balcani in un tempo passato […] Il teatro di Spregelburd fa pensare a un certo cinema che abbiamo conosciuto grazie a registi come Iñarritu e Arriaga. Una cifra tipicamente sudamericana ma che ci è divenuta familiare e che viviamo come profondamente contemporanea”.

Riduzioni Bibliocard per il Teatro Argentina su www.bibliocard.it
Promozione biglietti a 10,00 € per le repliche di mercoledì 10 aprile ore 21 e giovedì 11 aprile ore 17
prenotando via e-mail a promozione@teatrodiroma.net entro le ore 17.00 di lunedì 8 aprile