biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
6
agosto
venerdì
7
settembre

E il Bambino dove lo porto...al Centro Estivo Crescere Insieme

6 agosto - 7 settembre 2012

presso il Centro Sportivo della BNL Via Cristoforo Colombo n. 2. Dal lunedì al venerdì, dal 6 al 10 Agosto e dal 20 Agosto fino al 7 Settembre.

Crescere insieme organizza, presso il bellissimo Centro Sportivo della BNL di Via Cristoforo Colombo, centri estivi durante la chiusura delle scuole per far trascorrere ai bambini una vera vacanza all’insegna del divertimento. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle ore 17.45 troveranno servizio animazione, fornitura del pasto quotidiano, materiali vari e assicurazione. Le attività, svolte da chi ha grande esperienza nell'organizzazione di attività per bambini, hanno finalità educative, sociali e culturali, e hanno l’obiettivo di regalare ai bambini momenti di svago, divertimento ed esperienze formative. Le proposte tengono conto di un programma educativo dove viene valorizzato l’aspetto psico-motorio, ambientalistico e sportivo. L’équipe di animazione per bambini lavora con uno spirito di squadra e possiede una formazione polivalente che consente agli animatori di coinvolgere e seguire i bambini di ogni età in tutti i tipi di attività: da quelle ludiche a quelle sportive e ricreative. I mini-villaggi sono organizzati a misura di bambino e di ragazzo per soddisfare le esigenze dai 3 ai 14 anni proponendo: attività sportive e tornei di mini volley, mini basket, calcetto, piscina; attività ludico-motorie come percorsi, staffette, animazione, giochi di movimento, giochi a squadre, gioco libero, giochi all’aria aperta, giochi tradizionali quali la campana, l’elastico, ruba bandiera; caccia al tesoro; attività di laboratorio, disegno, pittura, pasta di sale, ceramica,  costruzione di burattini, realizzazione di oggetti con materiale riciclato; laboratorio teatrale, canto, ballo e drammatizzazione.  Muniti di Bibliocard si avrà diritto alla quota di iscrizione gratuita e alla riduzione a € 90,00, per la quota individuale di partecipazione per una settimana.

per info contattare Cristina Lazzari al 393 9117682