biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
30
novembre

Caffè filosofico

30 novembre 2012

venerdì 30 novembre ore 16.30

La biblioteca Casa del Parco, venerdì 30 novembre ore 16.30, prosegue gli appuntamenti de "il caffè filosofico" con l'incontro sul tema: "Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio" Bertolt Brecht.


Il caffè filosofico alla Casa del Parco nasce grazie alla collaborazione con Phr onesis - Associazione Italiana per la Consulenza Filosofica.

 

Una pausa di pensiero nella quiete del Parco del Pineto, per ritrovare tempi e spazi comuni alla ricerca di nuove vie di consapevolezza: la filosofia nel quotidiano è un esercizio riflessivo che getta uno sguardo sul nostro modo di vedere e di scegliere come abitare il mondo.

Moderano: Luciana Federico Consulente filosofico di Phronesis
Laura Capogna Socia Phronesis in formazione
 
 
Phronesis opera secondo l’idea socratica di (ri)portare la filosofia tra la gente: il filosofo, nella sua accezione moderna, non si rivolge a un pubblico scelto, né parla ex-cathedra nel chiuso di un'aula accademica. Il filosofo pratico si cala nell'esperienza quotidiana e, attingendo da essa e dai problemi delle persone spunti di riflessione e di confronto all'interno della comunità, invita i partecipanti ad un ascolto attivo e a un dialogo rispettoso, paritario e reciprocamente arricchente, in una cornice informale e aperta a tutti.

 

 

CASA DEL PARCO - Via della Pineta Sacchetti, 78 00167 Roma – Tel. 06 45460671

casadelparco@bibliotechediroma.it

Fa parte di

Caffè filosofico. Possiedo, dunque sono?