Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

Alimentazione: alla ricerca dell'equilibrio
Valle Aurelia dal 13 marzo al 3 aprile (tre incontri)
Secondo incontro I diversi modi di cottura
Terzo incontro Associazioni alimentari.
Nella storia dell’uomo l’esperienza alimentare, è legata a due necessità:
1. mangiare per vivere 2. provare piacere mangiando
Perché non ritrovare una dimensione positiva e felice dell’alimentazione, abbandonando l’ossessione che i cibi possano farci male e spostare l’attenzione,su quegli alimenti che oltre ad essere utili sono per noi vitali e ci appagano?
Le leggi di mercato ci costringono verso la ricerca del bello e perfetto, distraendoci drammaticamente da ciò che in realtà ci fa star bene.
Abbiamo la convinzione che tutto ciò che ci piace in qualche modo possa farci male, mentre tutto ciò che si presenta senza sapore, senza identità o neutro sia fonte di sicuro benessere.
Siamo certi che sia così? Forse le valutazioni sono parziali. Vale la pena saperne di più e intraprendere un cammino non solo informativo, ma che ci sappia educare all’attenzione:
- attenzione alla scelta dell’alimento, ai suoi costituenti, ai suoi abbinamenti e soprattutto alla sua memoria vitale.
- attenzione a saper cogliere e leggere i messaggi che il nostro corpo invia quotidianamente prima o dopo una scelta alimentare
VALLE AURELIA – Viale di Valle Aurelia 129, 00167 Roma - Tel. 06 45460611
valleaurelia@bibliotechediroma.it