biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
14
marzo
domenica
18
marzo

Al Teatro Olimpico in scena Eleonora Cassano con Evita. Il coraggio di una donna diventata un mito

14 - 18 marzo 2012

Teatro Olimpico fino al 18 marzo

Per rivivere la leggendaria storia di Evita Peròn a sessant’anni dalla morte, questo spettacolo di danza‐teatro ripropone il coraggio e la passione di una donna venuta dal popolo e divenuta “il mito argentino”. Lo spettacolo è incentrato su “Evita donna” con la sua sensualità, la sua passione, i suoi conflitti, i suoi amori, i suoi sentimenti e lo scopo della sua vita: i “descamisados” ‐ il popolo, il riscatto. Viene esaltata la personalità di questa carismatica figura che ha cambiato con il suo modo d’agire, il ruolo femminile e la vita degli argentini del XX secolo. Per la sua tournée internazionale di addio alla danza che la impegnerà per circa 16 mesi, l’étoile argentina Eleonora Cassano sceglie una storia che ancora oggi trascina e commuove. Lo spettacolo ha debuttato con grandissimo successo in Argentina lo scorso settembre, per proseguire poi a Madrid, Barcellona e in altre città della Spagna. Dopo Roma, ospite del Festival Internazionale della Danza 2012, lo spettacolo proseguirà il suo giro nel resto d’Europa.


Promozione Bibliocard 15 € platea - 10 € balconata per le repliche 13 - 14 e 15 marzo 2012 prenotando allo 063201752 o a promozione@filarmonicaromana.org (Fino esaurimento posti)