biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

24

novembre

Pronti... si legge! Mamme e Papà lettori per un giorno

Pronti... si legge! Mamme e Papà lettori per un giorno

24 novembre 2022 ore 17:00

Lettura ad alta voce e laboratorio

 
Giovedì 24 novembre la biblioteca propone letture ad alta voce e laboratorio per bambini/e dai 3 anni in su.
 
L'incontro si inserisce all'interno della Settimana Nazionale Nati per Leggere, che quest'anno si celebrerà dal 19 al 27 novembre 2022, e prevede la partecipazione attiva dei genitori che vorranno cimentarsi in brevi e divertenti letture.
 
Il tema di questo importante evento annuale è Andiamo diritti alle storie e lo scopo è quello di tutelare il diritto alle storie e alla lettura di tutti i bambini e le bambine.
Le pagine dei libri, le parole e le immagini delle storie, possono infatti riuscire a colmare lo svantaggio socio-culturale e la povertà educativa che pervade la vita di molti bambini.
Le storie sono una fonte inesauribile di stimoli che possono incidere profondamente e positivamente sulla vita di ogni bambino/a se offerti precocemente e con continuità già nell'ambito familiare.
 
Per partecipare, scrivere a sandronofri@bibliotechediroma.it indicando i dati del/la bimbo/a e l'eventuale iscrizione alla biblioteca
 
Iniziativa realizzata in collaborazione con Nati per Leggere
 

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti