biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

4

febbraio

Mago Pachino, mago birichino

Mago Pachino, mago birichino

4 febbraio 2023 ore 10:30

Lettura animata e laboratorio creativo per bambini

Appuntamento da non perdere per i più piccoli che assisteranno sabato 4 febbraio alle ore 10.30 alla Biblioteca Vaccheria Nardi alla lettura di Mago Pachino, mago birichino, Tomolo, 2022 da parte dell’autrice Ninetta Pierangeli. Una storia di amore e magia che ha come protagonisti un mago e una fata. Seguirà un laboratorio creativo in cui i bambini armati di pennarelli e carta colorata prima riprodurranno i costumi dei personaggi della storia e poi li indosseranno mettendo in scena alcuni momenti della fiaba e dando luogo ad una “lettura animata” insieme all’autrice.

 

Mago Pachino è un mago un po’ antico e un po’ moderno. Vive in una casa nel bosco, dove bolle sempre il suo pentolone per preparare pozioni magiche, ma si serve di Internet per pubblicizzare la sua attività e trovare nuovi clienti. La sua magia si avvale del sostanziale contributo del ricettario del bis-bis nonno: il mago Prevedino. Pachino ha una fidanzata, la maga Gerenzana, che è una fatina dei dentini, ingredienti fondamentali per preparare tutte le pozioni della buona magia. Gerenzana possiede una scopa elettronica di ultima generazione, con un potentissimo navigatore satellitare. I due fidanzati vorrebbero convolare a nozze, ma non hanno il denaro sufficiente per organizzare un matrimonio. Dopo tante avventure e con l’aiuto dei loro amici, coroneranno il loro sogno.
 
 
Età consigliata: 4-8 anni anni. Incontro su prenotazione per un massimo di 15 bambini accompagnati da adulti iscritti a Biblioteche di Roma, scrivendo a ill.vaccherianardi@bibliotechediroma.it o telefonando al 0645460491-4.

 

 

 

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti