biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

22

dicembre

Le vacanze romane del cinghialino di Firenze

Le vacanze romane del cinghialino di Firenze

22 dicembre 2022 ore 16:30

Presentazione libro per ragazzi

Giovedì 22 dicembre h 16,30 verrà presentato alla Biblioteca Vaccheria Nardi Le vacanze romane del cinghialino di Firenze, AG Book Publishing, 2022, a cura della scrittrice e illustratrice Indira Yakovenko. Dialoga con l’autrice la responsabile della casa editrice AG Book Publishing, Angela Cristofaro.

 

Un appuntamento per i piccoli utenti della biblioteca che potranno assistere alla lettura animata del libro da parte dell’autrice e illustratrice Indira Yakovenko. La presentazione sarà anche un’occasione per spiegare ai bambini come nasce un albo illustrato, quali sono le fasi del processo creativo dietro la pubblicazione di un libro. Verranno esposte alcune delle tavole fatte con acquerello e tecnica mista.

 

“Il mio libro è una favola ma anche una guida turistica e culturale di Roma per scoprire i suoi animali storici e tante meraviglie nascoste in un modo originale seguendo in famiglia il piccolo cinghiale Dante, il protagonista della storia, passo dopo passo. È la quintessenza dei miei otto anni di vita a Roma, il frutto del mio lavoro di un anno, la mia interpretazione artistica di Roma e il punto di vista di una "straniera". È un percorso nel tempo che tocca la geografia, la storia, l'arte e la letteratura italiana. Di più, per la sua copertina, mi sono ispirata al film hollywoodiano “Roman Holiday” (1953) con Gregory Peck e Audrey Hepburn, multipremiato con l'Oscar. Nel mio libro, parlo anche della cucina vegetariana perché i protagonisti assaggiano una specialità romana: i fiori di zucca ripieni di mozzarella e alici”.

 

Età consigliata: da 5 anni.

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti