biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

26

aprile

Il progetto Nati per Leggere

giovedì

5

ottobre

domenica

30

giugno

Il progetto Nati per Leggere

5 ottobre 2023 - 30 giugno 2024

Letture per bambine e bambini

Il progetto si propone di offrire attività di lettura gratuite rivolte alle famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni di età. Le letture sono realizzate grazie all’attività delle volontarie NpL e sono frutto di una selezione fra i migliori libri per bambini, scelti dalla bibliografia dell’Osservatorio Editoriale di Nati per Leggere aggiornata periodicamente, che tiene conto della qualità narrativa, delle illustrazioni, della qualità tipografica, dell'impaginazione e degli aspetti pedagogici dei libri.

Se sei interessato alla consultazione della Guida Nati per Leggere 2023, puoi richiederla al seguente link guida NpL 2023.

Calendario appuntamenti con prenotazione obbligatoria:

- mercoledì 18 ottobre ore 17.00: letture per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni di età a cura delle volontarie del progetto Nati per Leggere.
 
- mercoledì 15 novembre  ore 17.00: letture per bambine e bambini dai 2 ai 4 anni di età a cura delle volontarie del progetto Nati per Leggere. 
 
- mercoledì 13 dicembre ore 17.00: letture per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni di età a cura delle volontarie del progetto Nati per Leggere.
 
- mercoledì 17 gennaio ore 17.00: letture per bambine e bambini dai 2 ai 4 anni di età a cura delle volontarie del progetto Nati per Leggere. 
 
- mercoledì 21 febbraio ore 17.00: letture per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni di età a cura delle volontarie del progetto Nati per Leggere.
 
- mercoledì 20 marzo ore 17.00: letture per bambine e bambini dai 2 ai 4 anni di età a cura delle volontarie del progetto Nati per Leggere. 
 
- mercoledì 17 aprile ore 17.00: letture per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni di età a cura delle volontarie del progetto Nati per Leggere.
 
- mercoledì 15 maggio ore 17.00: letture per bambine e bambini dai 2 ai 6 anni di età a cura delle volontarie del progetto Nati per Leggere.
Nell'ultimo appuntamento di questo ciclo di incontri scopriremo insieme i libri finalisti del Premio Nati per Leggere: i bambini di tutte le fasce d'età e i loro genitori sono invitati a partecipare per esprimere una preferenza e dichiarare a maggioranza il nostro vincitore!
 
Per informazioni e prenotazioni scrivete a guglielmomarconi@bibliotechediroma.it oppure contattateci telefonicamente al numero 06.45460301.
Si ricorda che per partecipare alle attività della biblioteca è richiesta l'iscrizione a Biblioteche di Roma: registrati on line cliccando .

 

 

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti