biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

27

aprile

La storia in gioco

lunedì

22

gennaio

lunedì

10

giugno

La storia in gioco

22 gennaio - 10 giugno 2024

Laboratori di approfondimento della storia medievale

La biblioteca Flaminia organizza due laboratori ludici rivolti alle classi prime delle scuole secondarie di primo grado e dedicati alla storia medievale.

- Il più grande cavaliere del mondo: ispirato al saggio Guglielmo il Maresciallo dello storico francese George Duby, un laboratorio ludico incentrato sulla ricostruzione dei più importanti momenti della vita di un cavaliere della fine del XII secolo. Ogni giocatore si immedesimerà con un cavaliere seguendo i dettami dell’etica cavalleresca, tentando di acquisire fama di guerriero leale, saggio e abile nell’uso delle armi. (un incontro - 2 ore)

- La grande zucca: nell’epoca della lotta per le investiture un misterioso delitto sconvolge il feudo del Conte Gnoli a Finale Emilia, laboratorio ludico nel quale i ragazzi dovranno investigare e riportare a galla la verità contando sulle proprie conoscenze di storia. (un incontro - 2 ore)

 

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a ill.flaminia@bibliotechediroma.it oppure contattare il numero 06 45460 441

 

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti