biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

16

aprile

E se il cielo non piovesse?

E se il cielo non piovesse?

16 aprile 2024 ore 17:00

Presentazione albi illustrati con l'autore

Vi aspettiamo in biblioteca martedì  16 aprile alle ore 17.00 con E se il cielo non piovesse? E se il cielo non nevicasse?
con l'autore Giorgio Volpe!
 
 
E se il cielo non piovesse? di Giorgio Volpe, illustraz. Paolo Proietti, Il Ciliegio Edizioni, 2019
Mentre fuori piove ed è grigio, Pagio dentro casa colora... riproducendo tutti quei colori che tanto gli piacciono. E se il cielo non piovesse? gli viene da chiedersi mentre una goccia d’acqua bagna il suo foglio. Una curiosa e spontanea ipotesi nasce così dagli interrogativi divertenti e intelligenti che solo un bambino (o un adulto “fanciullino”) riesce a porsi.
 
E se il cielo non nevicasse? di Giorgio Volpe, illustraz, Francesca Corso, Gutenberg Edizioni, 2023
Un racconto in cui la spontaneità, l’ingenuità e la creatività infantile vengono espressi liberi da condizionamenti adulti esterni, che spesso possono rappresentarne una limitazione. Una storia d’amicizia e su come questa non conosca barriere. Un racconto sull’importanza dell’alternanza delle stagioni e sulle loro ricchezze di colori e sensazioni. Una storia per sensibilizzare ad un maggiore rispetto del pianeta Terra. Ognuno di noi ha la sua stagione preferita e le ragioni sono infinite. La primavera per il profumo dei fiori appena sbocciati. L’estate per il mare e i gelati. L’autunno perché ricomincia la scuola e si può stare con gli amici e le amiche per più tempo. L’inverno per i maglioni colorati, la cioccolata calda e la neve. E se chiedessimo al sole e alla neve quale stagione preferiscono? Chissà se risponderebbero rispettivamente l’estate e l’inverno! Potrebbe anche essere che il sole preferisca l’inverno…
 
L'incontro prevede un laboratorio a tema a cura dell'autore Giorgio Volpe. L'attività è rivolta a bambini e bambine dai 3 a 5 anni.

Per partecipare è richiesta la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni scrivete a ill.lussu@bibliotechediroma.it oppure contattateci al numero 06.45460351

 

Si ricorda che per partecipare alle attività della biblioteca è richiesta l'iscrizione a Biblioteche di Roma: registrati on line cliccando .

 

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti