biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

6

febbraio

Una giornata straordinaria per i calzini spaiati

Una giornata straordinaria per i calzini spaiati

6 febbraio 2024 ore 17:00

Letture e laboratorio

 
Per richiamare la Giornata Mondiale dei calzini spaiati che ricorre il 2 febbraio la Biblioteca ospiterà, martedì 6 febbraio alle 17:00, un evento per bambini con la lettura del libro "Una giornata straordinaria per i calzini spaiati" di Sabrina Flapp, Giulia Zoratto, Edy Lovisetto, Clara Zaghis, Silvia Blazina (Mondadori 2023). Si tratta del primo albo illustrato scritto dalle fondatrici della Giornata dei calzini spaiati, una storia di amicizia, inclusione e rispetto della propria unicità nella piena accettazione della diversità. A seguire un labaratorio creativo intratterrà i nostri piccoli lettori.
 
Pindu, Cico, Yu, Sbru e Colory sono cinque teneri calzini spaiati, tutti diversi e per questo speciali. C'è qualcuno, però, che non ama i colori, come il signor Scolorito, che li cattura per renderli grigi quanto lui... Ma per superare le difficoltà bisogna sempre restare uniti e questo i calzini spaiati lo sanno bene!
 
Attività per bambini dai 4 ai 7 anni.
 
L'evento è svolto in collaborazione con la Libreria del Sole di Spinaceto.
 
E' richiesta la prenotazione.
 
Per info e contatti
06 454 60760
laurentina@bibliotechediroma.it

Fa parte di

Estate in biblioteca

Altri appuntamenti