martedì
17
giugno
Onda Calabra
Racconto, intrattenimento e gioco con l’autore
Onda Calabra di Vins Gallico (Fandango, 2025) è il secondo imperdibile capitolo della saga di Mimmo Castelli, un’andata e ritorno Italia-Germania tutto da gustare.
Negli anni ’90, il giovane PM Mimmo Castelli indaga su un duplice omicidio in Germania, scoprendo i primi segnali della presenza della ’ndrangheta in Europa. Tra tensioni culturali, neonazismo e delitto d’onore, affronta un caso che lega Calabria e Germania in un thriller giudiziario intenso.
Nel format “Cluedo tour” l’autore coinvolgerà il pubblico nella ricerca delle piste da seguire per trovare il colpevole o i colpevoli.
Vins Gallico è scrittore e responsabile dei Podcast Fandango, è stato editor, traduttore, ufficio stampa, libraio, docente di Lingua e letteratura italiana alle Università di Gottinga e di Brema. Esordisce nella narrativa con Portami rispetto (Rizzoli, 2010), cui fanno seguito Final Cut (2015) e La barriera (2017, con Fabio Lucaferri) entrambi Fandango, A Marsiglia con Jean-Claude Izzo (Giulio Perrone, 2022) e Storia delle librerie d’Italia (Newton Compton, 2022). Con Il Dio dello Stretto (Fandango, 2023) inaugura la saga noir di Mimmo Castelli, giovane pm calabrese.
Ingresso libero