biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

18

febbraio

NINO IL T-REX

NINO IL T-REX

18 febbraio 2023 ore 11:15

Presentazione libro

 
In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo, che ricorre il 7 febbraio, la biblioteca propone la presentazione del libro di Francesco Pierri, nome in codice Cristina Prenestina. Illustrazioni di Dunja Jogan.
 
 
Si propongono lettura ad alta voce e laboratorio creativo per bambini/e a partire dai 4 anni.
 
I POSTI SONO LIMITATI!
Per partecipare, scrivere a sandronofri@bibliotechediroma.it
 
 
📖 In un mondo straordinario, dove animali, esseri umani e dinosauri vivono in armonia, Nino – un tirannosaurus rex – è il più bullo dei bulli e passa le sue giornate a spaventare e intristire gli esseri della foresta. Soprattutto la tenera e affettuosa «tribù degli abbracci».
Nino è terribile, ma forse, a osservarlo bene, non è così cattivo come sembra, è solo arrabbiato e invidioso per non aver mai ricevuto un abbraccio caldo e amorevole.
A capirlo è un cucciolo di essere umano che un bel giorno decide di affrontare il dinosauro e, addirittura... abbracciarlo.
Una storia semplice in cui si racconta un astio nato dalla solitudine e da un passato pesante, e dove si scopre che attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca persino il cattivo più convinto può capire che costruire è più bello che distruggere.
 
✍️ Francesco Pierri
Drag Queen e attivista LGBTQIA+, crede che i bambini e le bambine abbiano il potere di cambiare il mondo. Ha introdotto in Italia «Drag Queen Story Hour», progetto nato a San Francisco che intende educare i bambini alla diversità e l’inclusione tramite le favole narrate da una Drag Queen. Nome in codice: Cristina Prenestina.
 
🎨 Dunja Jogan
Illustratrice, visual artist con base a Trieste, collabora con agenzie di comunicazione e case editrici italiane ed europee.
Ha collaborato, tra gli altri, con Trenitalia, Martini, Ferrero, Wind. Tra le sue pubblicazioni Slon na drevesu, editore ZTT-Est, 2014, che ha ricevuto la nomination per il miglior libro in Slovenia e Noi, con Cristina Marsi, Theoria-Rusconi, 2020. Con Felix in the rain vince il premio English Pen Award. Le sue opere sono esposte in gallerie italiane e slovene

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti