biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

25

novembre

I misteri delle catacombe di Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio, Francesca Garello

I misteri delle catacombe di Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio, Francesca Garello

25 novembre 2023 ore 10:30

Presentazione del libro e laboratorio creativo

Il libro gioco di Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio e Francesca Garello, edito da Parapiglia nel 2023 e ambientato in una Roma antica e multiculturale, torna in libreria in una nuovissima edizione.

Si tratta di una “avventura a bivi nella Roma imperiale”.  Un classico libro-game ambientato nell’Antica Roma : due ragazzi, uno proveniente dal quartiere popolare di Testaccio, l’altro nato in Siria, si trovano coinvolti in un’avventura tra catacombe e passaggi segreti. La storia ci riporta a un tempo lontano, con gusto per l’avventura e, pagina dopo pagina, si scoprirà come si viveva nell’antica Roma, gli usi, i costumi e le curiosità sulle catacombe e sui cristiani.

I bambini, durante la presentazione, saranno coinvolti in una lettura animata ad alzata di mano per la scelta dei bivi a cura degli autori.

L’illustratrice Valeria De Caterini disegnerà dal vivo i protagonisti della storia e a seguire condurrà un breve laboratorio creativo.

 

Andrea Angiolino, giornalista e scrittore, è uno dei maggiori esperti italiani di giochi e di storia del gioco: è autore di testi saggistici, dizionari, giochi da tavolo, e si occupa dell’universo ludico a tutto tondo.

Domenico Di Giorgio è un creatore di giochi da tavolo con decine di titoli curati o scritti all’attivo.

Francesca Garello è appassionata di giochi e di antichità, archeologa, scrittrice di racconti fantasy e autrice di giochi di ruolo.

Valeria De Caterini è un’illustratrice ironica e versatile, che ha prestato il suo segno a libri ma anche a giochi e fantasy.


     

Evento per bambini dagli 8 anni in su.

Prenotazione al numero 0645460621 oppure scrivendo a ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it

           

     



Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti