biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

25

gennaio

Famiglie bestiali

Famiglie bestiali

Incontro con le autrici. 7-10 anni

Le famiglie in natura sono tutte diverse e ogni specie ha il suo modo unico e straordinario di vivere i legami.
 
Lo scopriremo meglio sabato 25 gennaio alle ore 16:00 con l'etologa Chiara Grasso e Camilla Valle Porlezza, autrici del libro "Una famiglia bestiale" (Macadamia Edizioni).
Le incontreremo al Casale dei Cedrati (Via Aurelia Antica 219), al piano superiore.
 
Sarà un'occasione per conoscere le giovani autrici e e scoprire di più del mondo animale!
L'attività è riservata a genitori e bambine/i tra i 7 e i 10 anni.
 
È richiesta la prenotazione scrivendo a L.NOCCHI@BIBLIOTECHEDIROMA.IT indicando nome e un contatto telefonico;
inoltre è necessaria l'iscrizione alle biblioteche di Roma tramite il link:  https://www.bibliotechediroma.it/opac/page/register
 
 
 
Chiara Grasso è un'etologa e giornalista specializzata nel rapporto etico tra l'Uomo e gli altri animali. Presidente dell'Associazione scientifica ETICOSCIENZA, si occupa di educazione ambientale e turismo sostenibile attraverso la divulgazione e i viaggi per la conservazione ambientale che conduce come guida naturalistica e guida safari. Attualmente gestisce un eco B&B tra le colline piemontesi in cui ospita diversi animali salvati dai maltrattamenti. Autrice di diversi libri.  Chiara è il volto dell'etologa dei bambini per LaTela.
 
 
Camilla Valle Porlezza, con 20 anni di esperienza creativa nel ruolo di copywriter pubblicitaria, Camilla è autrice di testi e campagne di comunicazione per alcuni tra i più noti brand del mondo così come per realtà indipendenti e non allineate. 

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti