biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

17

giugno

Una vita violenta: spazi e corpi queer tra resistenza e desiderio

Una vita violenta: spazi e corpi queer tra resistenza e desiderio

17 giugno 2025 ore 17:30

Incontro di approfondimento

Vi aspettiamo in biblioteca martedì 17 giugno alle ore 17.30 con Una vita violenta: spazi e corpi queer tra resistenza e desiderio. Un incontro per esplorare come i corpi e gli spazi queer si confrontano con la violenza sociale e istituzionale, trasformandola in pratiche di resistenza, cura e immaginazione politica.

Interviene Andrea Pini, Agapanto APS.

Andrea Pini vive e lavora a Roma. Milita nel movimento gay dal 1979 ed è tra i fondatori del Circolo Mario Mieli. Ha collaborato con Arcigay e con le riviste gay Lambda e Babilonia. Attualmente scrive per Pride. È autore di Omocidi. Gli omosessuali uccisi in Italia (Stampa Alternativa, 2002) e Quando eravamo froci. Gli omosessuali nell'Italia di una volta (Il Saggiatore, 2011).
 

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni scrivere a guglielmomarconi@bibliotechediroma.it oppure contattateci al numero 06.45460301. Si ricorda che per partecipare alle attività della biblioteca è richiesta l’iscrizione a Biblioteche di Roma: registrati on line cliccando qui.