giovedì
18
settembre
Speed Date Letterario: cinque minuti per innamorarsi di un libro
Gioco di ruolo per conoscersi attraverso i libri
Alla Biblioteca Fabrizio Giovenale, giovedì 18 settembre alle ore 17, arriva lo Speed Date Letterario, un’esperienza originale che unisce la passione per i libri alla voglia di raccontarsi, ascoltare e conoscere altri lettori.
Ogni partecipante è invitato a scegliere un libro di cui parlare ad altri lettori e a presentarsi con il nome di uno dei personaggi del romanzo scelto. Seduti in coppia ai tavoli, si avranno a disposizione 5 minuti complessivi per raccontare il libro dal punto di vista del proprio personaggio e per ascoltare il racconto della controparte. Allo scadere del tempo, si cambia posto e si incontra una nuova storia da ascoltare e un nuovo interlocutore a cui raccontare la propria.
Round dopo round, ogni partecipante compilerà una scheda di gradimento e, alla fine, voterà in forma anonima il personaggio più convincente.
Un'occasione unica per scoprire nuove storie e nuovi amici.
Evento per partecipanti dai 18 anni in su.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.
Necessaria la prenotazione via mail all'indirizzo fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it (indicare nominativo, età e recapito telefonico) o telefonando allo 0645460751 e l’iscrizione alle Biblioteche di Roma.