giovedì
18
settembre
Il filo rosso che ci unisce
Evento conclusivo del progetto Donne di Roma - FIDAPA BPW Italy
La tappa finale di un percorso condiviso per celebrare la creatività, la libertà e la forza delle donne. Le partecipanti al laboratorio gratuito sartoriale di riciclo creativo La cruna dell’ago, promosso da Fidapa BPW Italy - Sezione Roma e curato dalla Vice Presidente Giuseppina Del Signore, presenteranno in passerella le loro creazioni, frutto di un cammino fatto di riuso, bellezza e riscatto.
Ideatrici, modelle, protagoniste: le donne del progetto porteranno in scena abiti e storie intrecciate con cura, coraggio e visione.
Insieme a loro, la collezione Oscho di Rossella Muti (docente) e Il cuore in tasca di Marina Santaniello (docente) arricchiranno la sfilata con nuove prospettive di stile e significato, nelle quali il riciclo non è solo gesto ecologico, ma atto culturale e simbolico, capace di riconoscere valore dove altri vedono scarto, di generare bellezza da ciò che è stato dimenticato.
Un filo rosso che unisce tutte le protagoniste, donne di età, storie e origini diverse, accomunate dal desiderio di esprimersi e di riconoscersi attraverso la forza dell’immaginazione e del costruire insieme.
La FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) BPW (Business and Professional Women) Italy fa parte della BPW International, una rete globale di donne imprenditrici e professioniste provenienti da più di cento Paesi nel mondo.
Con il patrocinio del V Municipio di Roma Capitale