biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

29

aprile

22 aprile, The Earth Day

22 aprile, The Earth Day

dal 22 aprile 2020

Ebook gratuiti

Sono passati 50 anni dalla prima celebrazione della Giornata della Terra - The Earth Day. Festeggia il nostro meraviglioso pianeta con Biblioteche di Roma leggendo gli ebook gratuiti disponibili sul catalogo.

L'idea dell’istituzione di una  “Giornata per la Terra” fu discussa per la prima volta nel 1962, negli anni delle proteste contro la guerra del Vietnam. Lo stesso Robert Kennedy, nel 1963, attraversò 11 Stati americani tenendo discorsi ecologisti per sensibilizzare il popolo americano. Nel 1969 un grave incidente ambientale causato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oil, in California, portò la questione ambientale all'attenzione dell'opinione pubblica e della politica. E’ dal 1970 che le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day, la più grande manifestazione ambientale del pianeta durante la quale si susseguono eventi e iniziative per promuovere soluzioni di salvaguardia del pianeta, come il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali, il divieto di utilizzo di prodotti chimici dannosi e di tutto quanto risulti dannoso per l’equilibrio dell’ecosistema.

Le iniziative di celebrazione di quest’anno saranno necessariamente condizionate dall’emergenza sanitaria in corso, ma continueranno a coinvolgere un vasto pubblico in tutte le nazioni del mondo.

Ecco alcuni ebook di recente pubblicazione presenti sul catalogo di Biblioteche di Roma, che puoi leggere gratuitamente (se è la prima volta che scarichi un nostro ebook, clicca qui).

https://bit.ly/34Xcr71  Natura. Salvaguardia e difesa dell'ambiente 
https://bit.ly/3cEC7rv  Economia e business. Economia ambientale
https://bit.ly/2KlYtC6   Economia e business. Sviluppo sostenibile