biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

20

luglio

Un libro... uno scatto

martedì

26

aprile

mercoledì

20

luglio

Un libro... uno scatto

26 aprile - 20 luglio 2022

Concorso fotografico - Giornata Mondiale del libro e del diritto d'autore

“Un libro... uno scatto” è il concorso fotografico che nasce per celebrare il  23 aprile 2022Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e il sesto anniversario dell'apertura della Biblioteca Collina della Pace. 

Il concorso, a cura di Francesca F. Angelo B., Francesca P. e Giulia L. del Servizio Civile Universale assegnati a Collina della Pace, crea un ponte tra diversi piani di espressione dell'arte e della cultura.
I cittadini romani appassionati di lettura e fotografia possono partecipare al concorso con fotografie che ritraggano un momento di attualità, di quotidianità, un ambiente interno od esterno, una scena di vita, un accadimento che possa richiamare un passaggio o il contenuto di un libro qualunque sia il contesto o periodo storico in cui è ambientato o è stato editato.

Il concorso è organizzato in due sezioni: Adulti e ragazzi. Ciascuna sezione prevede n. 3 classificati, che riceveranno quale riconoscimento una selezione di titoli donati alla Biblioteca da case editrici amiche delle Biblioteche. Risulteranno vincitrici le fotografie che avranno ottenuto il maggior numero di voti.

Le immagini potranno essere inviate a partire dal 26 aprile e fino al 6 giugno 2022 ore 12 all’indirizzo pec protocollo.biblioteche@pec.comune.roma.it, seguendo le indicazioni contenute nel pdf allegato

Le fotografie saranno valutate da una giuria, composta da bibliotecari ed esperti della materia, che selezionerà gli scatti più efficaci e originali.  I giurati decreteranno le foto vincitrici che saranno premiate presso la Biblioteca Collina della Pace. La premiazione prevista per il  23 giugno è stata posticipata a luglio per motivi logistico-organizzativi. Vi terremo aggiornati su data e orario premiazione.

 

agg.12 luglio 2022

Fa parte di

Bambine/i e ragazze/i in Biblioteca

Altri appuntamenti