giovedì
1
settembre
Bambine/i e ragazze/i in Biblioteca
Letture e attività
Alla Biblioteca Arcipelago cinque appuntamenti con Viva la scienza!, progetto di divulgazione scientifica di QAcademy con incontri e laboratoria tema ambientale e climatico il 4 - 6 - 11 -13 - 17 ottobre.
La Biblioteca Marconi martedì 18 ottobre ore 10 ospiterà la presentazione del libro "Il bambino del tram" di Isabella Labate, Orecchio acerbo.
Tanti gli appuntamenti alla Biblioteca Villino Corsini: sabato 15 ottobre ore 10.30 laboratorio"Io sono…" ispirato alla lettura “Io sono foglia” di Angelo Mozzillo, sabato 22 ottobre ore 11 lettureNpL rivolte ai genitori e bambini di età compresa fra i 2 e i 3 anni, sabato 29 ottobre ore 10 Caccia al tesoro…da brividi!!, una vera e propria caccia al tesoro tra i luoghi della biblioteca. Sempre a tema Halloween domenica 30 ottobre ore 10.30 si terrà l'incontro Buon appetito, mostri!, a seguito della lettura “La cena dei mostri” di M.Martì & X.Salomò, i bambini realizzeranno un disegno mostruoso.
Numerosi incontri alla Biblioteca Centrale Ragazzi: giovedì 6 ottobre 16.30 appuntamento "Le origini del fumetto" a cura di Alessandra Lazzari; mercoledì 12 ottobre 16.30 "Il bambino del tram", con dell'autrice Isabella Labate e di Paolo Cesari; giovedì 13 ottobre 16.30 si terrà l'incontro "Colonialismo a fumetti" a cura di Alessandra Lazzari; venerdì 14 ottobre 16.30 inaugurazione della mostra Fammi capire; mercoledì 19 ottobre ore 16.30 "Di tutti i generi", incontri di informazione e aggiornamento sulla divulgazione per ragazzi. Martedì 29 novembre le volontarie del servizio civile del progetto Un nido di libri, Livia Biraschi, Ilaria Gambari, Martina Maiolatesi, accoglieranno i bambini dai 3 anni con tante letture.
Dal 6 settembre ogni martedì, ore 15.30 e ore 16.30 il professor Pasquale Quartucci torna alla Biblioteca Sandro Onofri per SOS Matematica e Fisica, destinato ai ragazzi dai 16 anni.
Appuntamenti
SOS Matematica e Fisica!
approfondimento materie scientifiche
Consigli di lettura per piccoli
Videopresentazioni a cura delle ragazze del Servizio Civile