martedì
14
ottobre
Schermaglie letterarie. “Di umani e dèi” e “Lewis Carroll in blues. Il bosco cortese”
presentazione
Due libri e due autori a confronto, quali saranno le differenze, quali punti in comune? Nascerà un’intesa, un sodalizio o sarà un incontro fra due rivali?
Per la prima edizione di Schermaglie letterarie, martedì 14 ottobre vedremo affrontarsi Cristian Salvatore Miglietta e Stefan Rühle con i loro Di umani e dèi (la Bussola, 2025) e Lewis Carroll in blues. Il bosco cortese (Il Seme Bianco, 2025).
Cristian Salvatore Miglietta si occupa di marketing, comunicazione e project management per diverse realtà, tra cui La Corsa di Miguel. Si è laureato in Scienze dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” con una tesi su Yoko Taro, autore giapponese di opere interattive, che sarà presto pubblicata. Nel 2018 ha pubblicato su Steam il videogioco Harmony of the bravest e nel tempo libero scrive, legge e si intrattiene con i nuovi media contemporanei.
Stefan Rühle, di padre tedesco giornalista e madre italiana agente cinematografica, è architetto, titolare di uno studio a Roma. Collabora con la facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza”. Pubblica saggi in ordine alla pianificazione urbana. La rivista on-line Nuovi Lavori ospita alcuni suoi racconti. Il Seme bianco ha pubblicato nel 2023 i racconti Erotico rosso cuore.