biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

25

maggio

Passeggiata letteraria. Storie da gustare: ghiotti percorsi tra cibo e letteratura

Passeggiata letteraria. Storie da gustare: ghiotti percorsi tra cibo e letteratura

25 maggio 2013 ore 10:00

sabato 25 maggio 2013 ore 10

Passeggiata letteraria verso luoghi significativi del territorio, all’insegna del tema “Storie da gustare: ghiotti percorsi tra cibo e letteratura”. Titta Ceccano e Julia Borretti della compagnia Matutateatro ci accompagneranno in un percorso narrativo attraverso pagine significative della  letteratura mondiale in cui il cibo è protagonista, regalandoci suggestioni ed emozioni con racconti teatrali e letture sceniche accompagnate dalla musica dal vivo di Roberto Caetani.

Appuntamento sabato 25 maggio alle ore 10.00 al Bibliocaffè Letterario in Via Ostiense 95, dove verrà offerta una colazione a tutti i partecipanti e poi si partirà a piedi per la nostra passeggiata letteraria.

La prima lettura si svolgerà presso EATALY, tempio del gusto, vetrina delle specialità che hanno reso l’Italia famosa nel mondo e importante novità del quartiere e della città.


Raggiungeremo poi la Città dell'Altra Economia, negli antichi spazi del Campo Boario di Testaccio, dedicata all’agricoltura biologica e al commercio equo e solidale. 

Per iscriversi è necessario prenotarsi direttamente al Bibliocaffè Letterario in Via Ostiense, 95 o inviando una mail all’indirizzo: ill.bibliocaffe@bibliotechediroma.it

 

L’iniziativa è completamente gratuita.
 

 

 

BIBLIOCAFFE’ LETTERARIO - Via Ostiense 95, 00154 Roma – Tel. 06 45460710

 

Fa parte di

IL MAGGIO DEI LIBRI