martedì
4
novembre
Le parole di PierPaolo
Reading
Reading "Le parole di PierPaolo" scritto da Massimo Lombardi e realizzato dalla Compagnia LaMaison diretta da Stefano Persico.
In occasione dei 50 anni dalla morte di Pasolini e per ricordare la sua opera, Massimo Lombardi, membro del Circolo di Lettori della biblioteca Penazzato, ha immaginato e scritto un dialogo a più voci, ambientato ai giorni nostri nel quadrante est di Roma, ove personaggi nati dalla fantasia di Pasolini si confrontano con artisti e politici che con il poeta/scrittore hanno avuto intense relazioni personali e professionali. In un arco temporale necessario all'espressione orale, assistiamo al confronto serrato con la "parola di Pasolini", che un coro tragico onnipresente, rimanda costantemente alla contemporaneità.
La Compagnia LaMaison è composta da giovani e adulti abitanti nel quartiere Collatino. E' nata grazie al sostegno della APS LaMaison, che si occupa dell'autonomia delle persone disabili e ha sede nel quartiere. Al suo attivo, la Compagnia ha realizzato dal 2023 al 2025, tre musical liberamente tratti da opere pubblicate. Gli adattamenti e la gestione del gruppo sono curati da Stefano Persico, portiere condominiale e ideatore del Pizzanbook.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni 0645460530-31 oppure ill.penazzato@bibliotechediroma.it