biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

24

aprile

Dpcm 3 dicembre 2020: tornano attivi i servizi su prenotazione delle biblioteche

Dpcm 3 dicembre 2020: tornano attivi i servizi su prenotazione delle biblioteche

dal 4 dicembre 2020

Servizi di prestito e restituzione su prenotazione, Biblioskype e attività online

Dal venerdì 4 dicembre 2020 entra in vigore il Dpcm 3 dicembre 2020 contenente nuove misure restrittive per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica in occasione delle festività natalizie. Per quanto riguarda le biblioteche, tornano attivi i servizi su prenotazione, come sancito all'art. 1, comma 9 lettera r) sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all'articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica. Dpcm 3 dicembre 2020 (pdf)Allegati (pdf)

Per i nuovi orari di apertura delle biblioteche per i soli servizi di prestito e restituzione su prenotazione clicca qui.

Per restare informati sulla programmazione culturale online di Biblioteche di Roma seguiteci dunque sulla pagina Facebook @biblioteche.roma, sul canale Youtube Mediateca Roma e su www.bibliotechediroma.it.

Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, collegandosi al Bibliotu (www.bibliotechediroma.it), i bibliotecari saranno a disposizione dei cittadini su Skype,  la popolare piattaforma per le videochiamate. Attraverso BiblioSkype: chiama la biblioteca potranno fornire in chat, chiamate vocali e videochiamate, chiarimenti sui servizi, vecchi e nuovi, e dando risposta a richieste di informazioni bibliografiche. Basterà cliccare sull’icona Skype per entrare in contatto con 2 profili dedicati al nuovo servizio. Biblioteche di Roma 1, Biblioteche di Roma 2. Durante le festività gli orari potrebbero subire variazioni, clicca qui per tutti gli aggiornamenti.

 

Per saperne di più sulle misure per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica, vai su: www.governo.it