giovedì
8
giugno
Bernardine Evaristo presenta “Ragazza, donna, altro"
Anteprima LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma
Primo incontro di ANTEPRIMA FESTIVAL, in attesa di LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma, giunto alla XXII edizione, primo appuntamento alla biblioteca Casa Delle Letterature ospita giovedì 8 giugno alle ore 19 la scrittrice Bernardine Evaristo presenta Ragazza, donna, altro, Edizioni SUR con Djarah Kan e Igiaba Scego.
Bernardine Evaristo è nata a Londra nel 1959 da madre inglese e padre nigeriano. È autrice di otto romanzi (fra cui Mr. Loverman, Playground 2014) e di testi teatrali e critici, ed è da sempre impegnata in campagne per l’inclusione e la visibilità degli artisti di colore. Ragazza, donna, altro, vincitore del Man Booker Prize e di un British Book Award, finalista all’Orwell Prize per la letteratura politica e al Women’s Prize for Fiction, nel Regno Unito è stato il primo libro di una donna di colore ad arrivare in testa alla classifica della narrativa tascabile.
Sarà presente il servizio di traduzione in Lingua dei segni italiana - LIS del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) realizzato dalla Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio
www.culture.roma.it/festivaldelleletterature
Info: Piazza dell'Orologio, 3
tel. 0645460581