biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

21

giugno

Bande de Femmes. Figuracce, fumetti per ragazze senza imbarazzi

giovedì

15

giugno

mercoledì

21

giugno

Bande de Femmes. Figuracce, fumetti per ragazze senza imbarazzi

15 - 21 giugno 2023

Laboratorio di fumetto per ragazze

Per la decima edizione di “ Bande de Femmes. Festival di fumetto e illustrazione”, organizzato dalla Libreria femminista Tuba, si terrà, nel giardino della Biblioteca Goffredo Mameli, il laboratorio “ Figuracce, fumetti per ragazze senza imbarazzi”.

 

L’attività, rivolta ad aspiranti fumettiste, illustratrici in erba e disegnatrici under 14, prevede una formazione gratuita di 20 ore con Luisa Montalto.

 

Un’occasione per acquisire autonomia nell’uso di linguaggi artistici e creativi e per raccontare il proprio essere e il proprio modo di vedere le cose, con l’obiettivo di imparare a usare la narrazione a fumetti per liberare l’espressione e affrontare temi spesso ritenuti imbarazzanti o difficili.

 

Gli incontri approfondiranno elementi di sceneggiatura e di studio del personaggio e comprenderanno momenti di condivisione, di scrittura e di disegno.

 

Luisa Montalto, illustratrice, ha realizzato diverse pubblicazioni ed è stata finalista del Premio Andersen nel 2019, con Seb e la conchiglia. Nel 2022 ha pubblicato Cos’è il sesso con Momo Edizioni.

 

Date: giovedì 15, venerdì 16, lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 giugno ore 10-15

 

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.bandedefemmes.it/

 

Il progetto, promosso da Roma Capitale, è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2023-2024.

 

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti