I commenti più recenti
-
La felicità del cactus
-
20/11/2025 Commedia con personaggi ben delineatiLibro carino, personaggi che si intrecciano con personalità molto diverse e ben tratteggiate. La storia per i miei gusti un po’ troppo romantica nel senso di tutti felici per sempre ma per il resto carina.
-
-
Quando muori resta a me
-
19/11/2025 Mi aspettavo qualcosa in piùCome ogni opera di Zero anche questa non si smentisce, non perde di autenticità e brillantezza ma dopo averne sentito tanto parlare, dopo averlo letto con aspettative alte, non ho provato quello che pensavo fosse giusto provare, forse dipende dal rapporto padre e figlio/a che si ha? Non lo so. L’inizio lo sento tanto ma a metà, mi sono trovata più ad empatizzare per il tizio del nord che per altro
-
-
Dimentica il mio nome
-
19/11/2025 ToccanteSe hai perso un nonno o una nonna a cui eri molto affezionato è una botta emotiva non indifferente
-
12/11/2025 capolavoroMio prefe di zero, non a caso tra i finalisti del premio Strega dell’anno in cui uscì. Ricordo ancora lo finii sulla metto e piansi molto. Da non perdere !
-
-
Black & white
-
19/11/2025Da mettere nella culla o mostrare in ogni occasione ai neonati: le immagini ad alto contrasto in bianco e nero saranno gustate con gli occhi e esplorate con tutti i sensi. Un cartonato che si apre a fisarmonica con tante immagini del quotidiano, da guardare e riguardare. Selezionato nel 2025 per il progetto Cucù: libri della meraviglia.
-
-
Mammalingua : ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme
-
19/11/2025Ogni lettera dell'alfabeto diviene l'occasione per un incontro: quello del genitore con il suo bambino, in una carezza di rimandi sonori che, tra quotidianità e infinito, accompagnano sin dalla gestazione i lettori con piccole e grandi orecchie. Libro selezionato nel 2025 per il progetto Cucù: libri della meraviglia.
-
-
Il filo nascosto
-
19/11/2025 Rosaria Bologna L'equilibrio malatoStoria di una relazione malata: lo stilista fascinoso e di successo, vive nel ricordo ossessivo della madre. Le donne per lui sono solo un contorno occasionalmente necessario, che dopo poco vengono scaricate con il regalo di un vestito della passata collezione, perché divenute troppo ingombranti in una vita che non concede spazio a nessuno. Poi le cose cambiano. Arriva Anna, trovata in una tavola calda di un paese di provincia, che resiste a tutti i maltrattamenti, i malumori, le critiche, i momenti di aridità, che si adegua ad ogni nuova pretesa e tortura psicologica impartita dal geniale creatore arido ed egocentrico. Il cambiamento però non può essere definito un miglioramento perché il carnefice diventerà la preda e la relazione procederà su basi di dipendenza e di squilibrio emotivo. Ottima l'interpretazione degli attori, bellissimi i vestiti anni '50 e la colonna sonora che da profondità ai momenti importanti del film.
-
-
Hello tomato
-
19/11/2025 Schede e coloriUn libro incantevole per esplorare il mondo e i suoi colori, da portare sempre con sé, per giocare e rigiocare insieme, in ogni occasione. Selezionato nel 2025 dal progetto Cucù: libri della meraviglia.
-
-
Where's Spot?
-
19/11/2025 Dov'è Spotty?Un grande classico della letteratura per l'infanzia, pieno di alette, fumetti, personaggi nascosti e perfetti dal punto di vista zoologico. Divertente e inaspettato, la storia della mamma che cerca il suo cucciolo perché è l'ora della cena diviene il pretesto per girare nella casa ed esplorarne tutti i pertugi. Selezionato nel 2025 dal progetto Cucù: libri della meraviglia.
-
-
Saute
-
19/11/2025 Salta!Un cartonato dalle illustrazioni in movimento che si stagliano sul fondo bianco, in cui i personaggi saltano e che trascina i lettori a saltare insieme a loro. Divertente per grandi e piccoli insieme, da provare! Selezionato nel 2025 dal progetto Cucù: libri della meraviglia.
-
-
Five survive
-
19/11/2025 Barbara Petimolto bello, ben strutturato ed avvincente. ti tiene incollato fino all'ultima pagina. stranamente ben scritto per una scrittrice che ha appena iniziato. da seguire
-
-
Tanti bimbi belli
-
19/11/2025Libro fotografico e cartonato da mostrare ai bebé per divertirsi insieme. Le fotografie in bianco e nero e la sorpresa finale incanteranno tutti. Selezionato nel 2025 dal progetto Cucù: libri della meraviglia.
-
-
Mangia che ti mangio
-
19/11/2025Libro silent dalle magnifiche illustrazioni che si stagliano su fondo bianco, perfetto per sperimentare il meccanismo della previsione e dell'attesa del lettore, in una lunga sequenza tutta da scoprire. Selezionato nel 2025 dal progetto Cucù: libri della meraviglia.
-
-
Quei due : più vicini
-
19/11/2025Questo quarto capitolo prova a sciogliere alcuni nodi, ma lascia il lettore con la voglia di approfondire alcuni aspetti rimasti sospesi. Marta e Marco troveranno un loro equilibrio? Tra nuovi incontri e amici di sempre, questo capitolo agrodolce lascia sperare in una futura continuazione!
-
-
Zootropolis
-
19/11/2025 Rosaria Bologna Puoi essere ciò che vuoi: coniglietta alla riscossa!Un film di animazione che colpisce per la costante positività con la quale la protagonista vive la sua crescita nonostante i problemi da affrontare. Mai fermarsi e mai arrendersi, perchè alla fine, una mano tesa per aiutare la si trova sempre, e gli ostacoli si superano. Bellissima la colonna sonora alla quale ha collaborato anche Shakira che nella scena finale del concerto, che fa ballare tutta Zootropolis, viene impersonata da una affascinante e sinuosa antilope africana.
-
-
Single con criceto
-
19/11/2025Bello, delicato, apparentemente leggero ma riflessivo allo stesso tempo
-

