biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

I commenti più recenti

  • The wedding planner : prima o poi mi sposo

    • 05-07-2020
      Piacevoli scherzi del destino...
      La protagonista di questo film fa la wedding planner e la sua vita trascorre tranquilla tra un matrimonio e l'altro finquando incontra un giovane medico che la salva mentre rischia di essere investita. Tra i due scocca subito un colpo di fulmine, ma il destino ha in serbo un grande scherzo perchè Mary scopre di dover proprio organizzare le nozze di questo affascinante salvatore e la sua futura moglie. Film molto carino e romantico.
  • Il prezzo della verità : le vendicatrici: Sara

    Carlotto, Massimo

    • 05-07-2020
      Vera Marchetti Rapporto genitori - figli
      il terzo volume della serie, quasi tutto incentrato su Sara la figura più forte delle quattro vendicatrici, scava nel rapporto tra genitori e figli intessuto di assenze, ambiguità e incomprensioni fino a sfociare nell'inatteso finale.
  • Swing time : romanzo

    Smith, Zadie

    • 05-07-2020
      Nicole Spallina
      La protagonista di "Swing time" è una donna definita dalle difficili relazioni con le altre figure femminili della sua vita: la madre-modello ingombrante, l'amica-nemica Tracey con cui confrontarsi per tutta la fase della crescita, la celebre Aimee per cui lavora. Zadie Smith delinea una narratrice costretta a fare i conti con realtà lontane dalla sua Londra, ma soprattutto con la sua tendenza a rimanere sempre un passo indietro rispetto alla vita, incapace di viverla appieno.
  • Il ritorno della scatenata dozzina Videoregistrazione

    • 04-07-2020
      Esilarante famiglia in vacanza...
      Secondo capitolo della famosissima e numerosissima famiglia Baker: ormai i ragazzi sono diventati grandi e prima della separazione con alcuni figli in procinto di lasciare il nido familiare, Tom decide di organizzare una vacanza al lago. Qui se ne vedranno delle belle in quanto anche i nemici Murtaugh si ritroveranno in vacanza al di là del lago perciò inizierà una vera e propria competizione sportiva tra le due famiglie. Scene davvero molto comiche ma al tempo stesso molto affettuose, nella maggior parte delle scene riesce a trapelare il grande affetto tra tutti i componenti della famiglia.
  • Quel pazzo venerdì Videoregistrazione

    • 04-07-2020
      Una vita improvvisamente diversa
      Film divertentissimo che insegna a mettersi nei panni degli altri comprendendo problemi e punti di vista. Questo è ciò che succede a mamma e figlia che si ritrovano improvvisamente l'una nel corpo dell'altra: Tess è una psicologa mentre Anna è un'adolescente presa dall'amore, da un fratellino invadente e dai problemi a scuola. La trama è davvero molto piacevole ed invoglia a capire come se la caveranno l'una nella vita dell'altra avendo due prospettive ed età totalmente diverse.
  • Il disegno dei bambini

    Cannoni, Eleonora

    • 04-07-2020
      Il mondo del disegno infantile...
      Manuale davvero molto interessante per conoscere il mondo del disegno infantile. Utile per scoprire le varie tappe del disegno in base all'età dei bambini così come tutti i test che esistono per interpretarne la narrazione sottintesa dal bambino: dallo scarabocchio al disegno vero e proprio, la rappresentazione della figura umana e quant'altro. Sicuramente è un libro molto utile da leggere per tutti coloro che lavorano con i bambini o anche per semplice curiosità.
  • Come d'incanto Videoregistrazione

    • 04-07-2020
      Unione tra mondo magico e mondo reale
      Giselle, una principessa delle fiabe, viene catapultata dal suo mondo magico fatto di boschi e fidati amici animali a New York una città caotica e a lei del tutto estranea. Qui incontrerà Robert e la sua piccola figlia Morgan che la aiuteranno a ritrovare la sua strada e ricongiungersi con il principe Edward. E' un film magico a tutti gli effetti, romantico e divertente. Mi è piaciuto tantissimo il richiamo alle varie favole (Biancaneve, La bella addormentata nel bosco, Raperonzolo etc) e l'unione tra il mondo fiabesco ed il mondo reale: tutti questi personaggi vestiti in modo particolare e con un linguaggio un pò strano non sono passati inosservati a New York ed hanno creato tanto scompiglio! Da vedere assolutamente.
  • Un apprendistato o il libro dei piaceri

    Lispector, Clarice

    • 04-07-2020
      Fascinosa analisi dell'animo femminile
      Potrebbe risultare forse arduo seguire i pensieri che si agitano nella mente della protagonista Lori, una giovane maestra che vive a Panama e si innamora di Ulisse, un professore universitario di filosofia, perché la cifra distintiva della Lispector è proprio quella dello scavo interiore che trascende la necessità di un intreccio narrativo. Tuttavia il percorso di Lori, una volta di ricca famiglia e ora costretta a lavorare per un rovescio di fortuna, amante in passato di cinque uomini ma senza aver mai provato che cos'è davvero l'amore, in attesa di chi sappia attenderla, è un apprendistato della vita davvero fascinoso, che ci cattura fino all'epilogo.
  • Fiore di sangue

    Smith Crystal

    • 04-07-2020
      Questo Young adulti inizia con tutte le buone intenzioni di essere un buon romanzo ma si perde in una narrazione pesante e lo sviluppo non riesce a spiegare le domande presentate all'inizio
  • No man's land Videoregistrazione

    • 04-07-2020
      Film riuscitissimo
      da qualunque prospettiva lo si guardi, non una pecca in un progetto semplice e ambiziosissimo al contempo: spiegare senza moralismi o patetismi e neppure giudizi. Nessuna verità e nient'altro che la verità.
  • Tempo perso

    Arpaia, Bruno

    • 04-07-2020
      Che bel libro! Per me Arpaia è uno dei più grandi scrittori contemporanei. La storia della rivolta nelle Asturie scorre nei ricordi di Laureano, all'epoca ragazzo, ed è un fiume di ricordi, di immagini, di sensazioni. La scoperta dell'amore, la paura ed insieme il fascino della rivoluzione tanto sperata, che sarà repressa nel sangue. Bello davvero
  • Aprile spezzato

    Kadare, Ismail

    • 04-07-2020
      Un libro scritto dal più grande scrittore albanese, la storia di un uomo che è costretto dagli antichi codici che regolano in maniera severa la vita nei villaggi dell'interno dell'Albania a vendicare il fratello uccidendone l'assassino. Sarà a sua volta ucciso dopo una "tregua" di trenta giorni. La storia di questi trenta giorni si intreccia con la storia di una coppia che decide di andare in viaggio di nozze nelle zone più interne e più desolate della loro terra. Il libro parte bene, il fascino di antichi riti, il rispetto dell'ospite che è padrone assoluto nel momento in cui arriva nella tua casa, ma poi diventa noioso, pesante, non ti coinvolge. Il sapere come finirà, con la morte "obbligatoria" del protagonista toglie un po' di interesse alla vicenda.
  • Il giardino segreto

    Burnett, Frances Hodgson

    • 03-07-2020
      OTTIMO LIBRO
      Questo libro è molto bello per due motivi: mostra che si può sembra sempre cambiare e che non sempre ciò che dicono le altre persone è la verità. Inoltre, il comportamento di Colin mi ha molto colpito perché secondo me se una persona è considerata malata non deve pensare di essere il principe del mondo e che i pensieri di tutti gli altri debbano andare per forza sempre a lui.
  • Vittoria

    Fiorio, Barbara

    • 03-07-2020 Stefania Palombi Delizioso
      Ancora una volta la forza ed il coraggio delle donne, Vittoria e le sue impareggiabili amiche. Un libro molto carino che mette speranza e buon umore.
  • Ellie all'improvviso : romanzo

    Jewell, Lisa

    • 03-07-2020
      Barbara Peti
      molto particolare, storia non scontata anche se un po' irreale... degno del peggiore horror mai visto. Colpo di scena sulle ultime pagine. Scrittura accurata e veloce, scorrevole, mai pesante