biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

23

settembre

What's New?

giovedì

17

settembre

mercoledì

23

settembre

What's New?

17 - 23 settembre 2020

Il consiglio del giovedì

Cari lettori, buongiorno! Il consiglio di lettura di questa settimana, scelto tra le novità editoriali della Biblioteca, è La vita inizia quando trovi il libro giusto di Ali Berg e Michelle Kalus, edito da Garzanti nel 2019.

Un libro per chi ama i libri e crede che leggere possa cambiare la vita, aprendo orizzonti inaspettati. La protagonista, Frankie, è sin dall’infanzia un’appassionata lettrice che, nelle pagine dei libri, cerca risposte alle sue domande esistenziali, vivendo però una vita solitaria. Decide così di ripartire proprio da qui, dalla sua grande passione, i libri. Il piano è lasciare copie dei suoi romanzi preferiti sui treni, con all’interno un bigliettino contenente i suoi recapiti. Grazie a questo metodo Frankie ottiene numerosi appuntamenti, la maggior parte dei quali si rivelano deludenti. Finché non incontra Sunny, un uomo all’apparenza perfetto, con un’unica enorme pecca: ha gusti letterari opposti a quelli di Frankie. Lei si troverà quindi costretta a scegliere se rifugiarsi nelle sue letture o mettersi in gioco, affrontando una realtà che talvolta con le sue imperfezioni sa renderci più felici di quello che crediamo.

Ali Berg ha lavorato come pubblicitaria e gestisce un’agenzia di marketing. Michelle Kalus lavora come insegnante in una scuola primaria e come volontaria con bambini provenienti dalle comunità indigene australiane. Insieme hanno creato l’iniziativa Book on the Rail, il bookcrossing che ha ispirato il loro romanzo d'esordio.

Vi ricordiamo che la nostra Biblioteca ha riaperto al pubblico dal lunedì al venerdì per i servizi di prestito, prestito interbibliotecario e restituzione, su prenotazione.

Buona lettura e a giovedì prossimo!

Fa parte di

Appuntamenti digitali oltre il Maggio dei Libri