biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

11

settembre

Vita Nova. Artisti contemporanei sopravvissuti

giovedì

2

settembre

sabato

11

settembre

Vita Nova. Artisti contemporanei sopravvissuti

2 - 11 settembre 2021

Mostra d'arte

A cura di Rocco Lancia e Monica Argentino e in collaborazione con l'Associazione Culturale   ART QUBE, presso gli spazi esterni della biblioteca è allestita la mostra d’arte/installazione Vita Nova. Artisti contemporanei sopravvissuti, che consta di circa 40 dipinti, di dimensioni 50 cm x 50 cm, di vari artisti provenienti da tutta Italia. La mostra è stata inaugurata al Palazzo Provinciale di Frosinone nel giugno 2021, per poi muoversi in vari scenari espositivi italiani, tra cui la biblioteca Vaccheria Nardi. Dopo l'inaugurazione il 2 settembre 2021 h 18, la mostra sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico fino all’11 settembre.
Il vernissage giovedì 2 settembre h 18 è un evento in presenza nel rispetto della normativa anti-Covid con prenotazione obbligatoria via mail o telefonica (ill.vaccherianardi@bibliotechediroma.it - 0645460491), per un massimo di 90 partecipanti. 
 
"Cosa succederà quando questa pandemia sarà finita? Ritorneremo ad una vita cosidetta normale, oppure siamo destinati ad una nuova realtà? Tutti si sono posti questi interrogativi, senza trovare ancora una risposta. Questa pandemia ci ha reso pero' tutti uguali, tutti uniti in una sola grande solitudine e ci da l'opportunità di rendere visibile che siamo tutti Esseri Umani con un valore individuale ed una unicità sprirituale, senza distinzioni di classe sociale, di orientamento sessuale, di religione. Questo progetto vuole essere un messaggio di speranza, creando un opera d'arte collettiva, composta da diverse opere unite da un unico grande obiettivo: l'augurio di riuscire a disegnare insieme un nuovo mondo in grado di ristabilire equilibri di armonia nel genere umano, attraverso l'arte, la natura, la solidarieta'".