biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

17

maggio

Valentina Mira e Daniele Rielli

Valentina Mira e Daniele Rielli

17 maggio 2024 ore 18:30

Incontri con i candidati al Premio Strega

Quarto appuntamento a Casa delle Letterature con i libri candidati alla LXXVIII edizione del Premio Strega venerdì 17 maggio ore 18.30.

Con Valentina Mira, «Dalla stessa parte mi troverai» (SEM) e Daniele Rielli, «Il fuoco invisibile. Storia umana di un disastro naturale» (Rizzoli).

Le autrici e degli autori in lizza intervistati da Valentina Farinaccio incontreranno, insieme ai lettori, i Circoli di lettura delle biblioteche e gli studenti della Scuola del libro.

Gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook di Biblioteche di Roma e Casa delle Letterature e sul canale YouTube di Biblioteche di Roma.

 

Valentina Mira ha collaborato con vari quotidiani e siti di informazione, tra cui "il manifesto" e il "Corriere della Sera". Scrive per Radiotelevisione svizzera e ha esordito nel 2021 con X (Fandango Libri), una storia vera, diventata un caso editoriale, che racconta la violenza di genere.

 

Daniele Rielli è nato nel 1982. Realizza reportage narrativi per “Il Venerdì di Repubblica”, “Internazionale” e “Riders”. Scrive storie per la televisione e il teatro. Laureato in filosofia, ha collaborato anche con “Vice” e “Linkiesta” diventando uno degli autori più noti di long-form journalism italiano. Nel 2013 ha vinto il Mia Award per il miglior articolo italiano e nel 2014 ha pubblicato con Indiana Editore Quitaly, raccolta dei suoi reportage. I suoi lavori sono riuniti su www.quitthedoner.com, uno dei siti autoriali più seguiti d’Italia.

Fa parte di

Incontri con i candidati al Premio Strega 2024

Altri appuntamenti