biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

12

febbraio

Tutto il teatro di Elio Pecora

Tutto il teatro di Elio Pecora

12 febbraio 2025 ore 16:45

Incontro con l'autore

Proseguono gli incontri con gli autori e le autrici a cura del Leggio del mare, centro culturale letterario e artistico. Introduce Anna Maria Vanalesti.
Letture interpretate da Donatella Zapelloni.
 
Il libro raccoglie l’intera produzione drammaturgica di una tra le voci più autorevoli del panorama letterario italiano contemporaneo. Pubblicato dalle Edizioni Il Simbolo, il volume è a cura di Marco Beltrame, studioso interessato al teatro di poesia italiano del secondo Novecento.

Noto come poeta e critico letterario, Elio Pecora è anche un fertile e premiato autore di testi per la scena e la radio: dal debutto nel 1984 con una riscrittura di Alcesti, messa in scena da Enrico Job al Teatro Spazio Uno di Roma, fino ai drammi Prima di cena (Premio IDI 1987), Nell’altra stanza (1989), Il cappello con la peonia (1990), le commedie radiofoniche Il giardino (1995) e Il segreto di Lucio (1997), e ai più recenti monologhi dedicati agli amici Sandro Penna, Elsa Morante e Juan Rodolfo Wilcock.

(Ins.17/01/2025-Don.Zap.)