biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

28

aprile

Sospensione servizio prestito Biblioteca Valle Aurelia

Sospensione servizio prestito Biblioteca Valle Aurelia

dal 1 febbraio 2024

Dopo la Biblioteca Renato Nicolini a Corviale e la Biblioteca Longhena, chiude lunedì 19 febbraio il servizio di prestito della Biblioteca Valle Aurelia per consentire l’avvio dei lavori di efficientamento energetico e riqualificazione della sede. 

Sarà possibile restituire i volumi della biblioteca e, fino a nuova comunicazione, rimarrà attivo il Prestito Interbibliotecario Metropolitano.

La biblioteca inoltre rimarrà aperta come aula studio e programmazione delle attività culturali.

Nuova vita anche per la vicina ex Fornace Veschi, storico simbolo del quartiere, che sarà riqualificata sempre attraverso i fondi PNRR per diventare uno dei 9 Poli Civici gestiti dall’Istituzione Biblioteche di Roma e offrire, nel 2026, uno spazio culturale e di aggregazione.

La ristrutturazione in corso degli edifici di proprietà dell’ATER e la riqualificazione di due spazi culturali cambieranno, valorizzandolo, il volto del quartiere.