biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

12

giugno

Signor Salsiccia. Una storia di ricci, nonni e cambiamento climatico

Signor Salsiccia. Una storia di ricci, nonni e cambiamento climatico

12 giugno 2024 ore 17:30

Presentazione libro con l'autore e l'illustratore

“Signor Salsiccia non fa le fusa, non ha bisogno di carezze, e anzi non ha bisogno di niente tranne il cibo e l’acqua. Non è un tipo che si perde in tenerezze”.

 

Signor Salsiccia. Una storia di ricci, nonni e cambiamento climatico di Flavio Soriga, illustrazioni di Riccardo Atzeni (Bompiani, 2024) racconta con sagacia, tenerezza e tanto divertimento l’importanza di aprire gli occhi sulla bellezza e sulla fragilità delle cose che ci circondano: la natura, i legami, le conoscenze.

 

Età consigliata: dai 6 anni

 

Flavio Soriga è nato a Uta, in provincia di Cagliari. A venticinque anni ha vinto, con il romanzo d’esordio Diavoli di Nuraiò, il premio Italo Calvino per inediti. Nel 2008, con il romanzo Sardinia Blues (Bompiani), Soriga vince il Premio Mondello città di Palermo e nel 2009, con la raccolta di racconti L'amore a Londra e in altri luoghi (Bompiani), vince il Premio letterario Piero Chiara.

Lavora come autore per alcuni programmi televisivi.

Nel 2024 pubblica il suo primo libro per bambine e bambini, Signor Salsiccia. Una storia di ricci, nonni e cambiamento climatico, e la raccolta di racconti Amori alla finestra (Bompiani).

 

Riccardo Atzeni è un illustratore, art director e animatore 2D che vive e lavora a Cagliari. Alterna illustrazione tradizionale ad acquerello e animazione digitale per il cinema e per i videogiochi. Nel 2021 pubblica la sua prima graphic novel, Saetta Rossa, scritta a quattro mani con il narratore Marco Bucci, edita da Panini Comics.

Attualmente sta curando la direzione artistica e il concept del lungometraggio d'animazione Un Viaggio a Teulada, diretto da Nicola Contini. 

 

Info: goffredomameli@bibliotechediroma.it