biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Rivivi LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma

Rivivi LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma

Playlist

Puoi rivivere le serate della ventiduesima edizione di LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma, che si è tenuto nei giorni 3, 5, 9, 11 e 13 luglio 2023 allo Stadio Palatino con il titolo La memoria del mondo, dedicata a Italo Cavino.

Un'edizione che ha visto una straordinaria partecipazione da parte del pubblico e la presenza di autori nazionali e internazionali: Margaret AtwoodWilliam T. Vollmann, Fernando Aramburu, Jean-Baptiste Del Amo, David Diop, Paolo Giordano, Nicola Lagioia, Valeria Luiselli, Maaza Mengiste, Julie Otsuka, Katja Petrowskaja, Sam Riviere, Burhan Sönmez, Jeanette Winterson e Bernardo Zannoni.

Ad accompagnare il programma le musiche composte per la manifestazione ed eseguite dal vivo da Teho Teardo, Gabriele Coen e Ambra Chiara Michelangeli e alcune performance di circo contemporaneo per raccontare gli immaginari possibili di Calvino.

Guarda i video delle cinque serate:

PRIMA SERATA - 3 LUGLIO

SECONDA SERATA - 5 LUGLIO

TERZA SERATA - 9 LUGLIO

QUARTA SERATA - 11 LUGLIO

QUINTA SERATA - 13 LUGLIO

 

 

 

LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma, storica manifestazione dell’Estate Romana promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e curata dall’Istituzione Biblioteche di Roma con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Parco Archeologico del Colosseo, SIAE-Società Italiana degli Autori ed Editori, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, con il patrocinio di AIE-Associazione Italiana Editori, ADEI-Associazione degli Editori Indipendenti, ALI-Associazione Librai Italiani, e in collaborazione con Fondazione Bellonci Liquore Strega, Ambasciata del Canada, Ambasciata del Messico, Ambasciata degli Stati Uniti, Goethe Institut, IILA-Istituto italo latino americano, Instituto Cervantes, Institut Français, AICI-Associazione delle istituzioni di cultura italiane. L’edizione 2023 è stata patrocinata dal Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Italo Calvino e dal Laboratorio Calvino. Anche quest’anno Rai Cultura è stata Media Partner della manifestazione.