biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
22
ottobre
giovedì
22
ottobre

Riapre Longhena

fino al 22 ottobre 2020

A distanza di quasi un anno dalla chiusura e grazie all'assegnazione di due nuovi bibliotecari alla nostra Istituzione, riapre finalmente Longhena. Situata nell'omonima strada, Via Baldassarre Longhena 98, all'interno di un complesso che comprende la scuola secondaria di primo grado "R. Villoresi" e il Centro Anziani, la biblioteca è al centro dei tre quartieri Incis-Pisana, Colle Massimo, Quaroni Baldassarre e fa parte, insieme alle altre 39 sedi, della rete bibliotecaria di Roma Capitale.
 
Con un patrimonio di circa 20.000 libri, cd e dvd e un bilancio all'attivo nel servizio prestito con circa 10.000 testi, a breve potenziato dall'acquisto di tante novità editoriali, e 1620 audiovisivi, Longhena rappresenta un presidio culturale di riferimento territoriale, apprezzato dai cittadini e dalle numerose realtà associative che hanno contribuito alla sua vivacità culturale.
 
Terminata la formazione delle due nuove risorse, la biblioteca tornerà ad offrire i consueti servizi di prestito, sale studio e attività di promozione della lettura.