biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

16

settembre

Quello che so di te

Quello che so di te

16 settembre 2025 ore 18:00

Presentazione libro

Un incontro speciale con Nadia Terranova, che presenterà il suo ultimo romanzo Quello che so di te, finalista al Premio Strega 2025. A dialogare con lei ci saranno le scrittrici Giulia Caminito e Laura Marzi, in una conversazione che intreccerà letteratura, identità e memoria.

Quello che so di te è un romanzo intimo e potente, che esplora i legami familiari, il senso di appartenenza e le ferite dell’infanzia. Attraverso la storia di due donne - una madre e una figlia - Terranova ci conduce in un viaggio profondo nella psiche, nei silenzi e nelle verità non dette, restituendo un ritratto intricato e struggente dell’amore e del dolore che attraversano le relazioni più vicine.

 

Un’occasione unica per ascoltare tre voci importanti della narrativa contemporanea italiana confrontarsi su temi complessi e attuali, partendo dalle pagine di un libro che emoziona e fa riflettere.

 

Nadia Terranova è una scrittrice italiana pluripremiata. Ha pubblicato romanzi per adulti e ragazzi, tra cui Gli anni al contrario e Addio fantasmi, finalista al Premio Strega 2019.

Giulia Caminito è autrice di romanzi di grande successo come L'acqua del lago non è mai dolce, vincitore del Premio Strega Off e del Premio Campiello 2021. Del 2024 è il suo quarto romanzo, Il male che non c'è.

Laura Marzi è scrittrice e ricercatrice. Collabora con diverse testate culturali e ha esordito nella narrativa con La materia alternativa (2022), romanzo acclamato per la sua forza stilistica e politica. Nel 2025 ha pubblicato il romanzo Stelle cadenti.

 

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.