martedì
16
settembre
Quello che so di te
Presentazione libro
Un incontro speciale con Nadia Terranova, che presenterà il suo ultimo romanzo Quello che so di te, finalista al Premio Strega 2025. A dialogare con lei ci saranno le scrittrici Giulia Caminito e Laura Marzi, in una conversazione che intreccerà letteratura, identità e memoria.
Quello che so di te è un romanzo intimo e potente, che esplora i legami familiari, il senso di appartenenza e le ferite dell’infanzia. Attraverso la storia di due donne - una madre e una figlia - Terranova ci conduce in un viaggio profondo nella psiche, nei silenzi e nelle verità non dette, restituendo un ritratto intricato e struggente dell’amore e del dolore che attraversano le relazioni più vicine.
Un’occasione unica per ascoltare tre voci importanti della narrativa contemporanea italiana confrontarsi su temi complessi e attuali, partendo dalle pagine di un libro che emoziona e fa riflettere.
Nadia Terranova è una scrittrice italiana pluripremiata. Ha pubblicato romanzi per adulti e ragazzi, tra cui Gli anni al contrario e Addio fantasmi, finalista al Premio Strega 2019.
Giulia Caminito è autrice di romanzi di grande successo come L'acqua del lago non è mai dolce, vincitore del Premio Strega Off e del Premio Campiello 2021. Del 2024 è il suo quarto romanzo, Il male che non c'è.
Laura Marzi è scrittrice e ricercatrice. Collabora con diverse testate culturali e ha esordito nella narrativa con La materia alternativa (2022), romanzo acclamato per la sua forza stilistica e politica. Nel 2025 ha pubblicato il romanzo Stelle cadenti.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.