biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

10

luglio

Premio Walter Mauro 2024

Premio Walter Mauro 2024

10 luglio 2024 ore 18:30

Proclamazione dei vincitori

Il premio, dedicato alla figura del celebre critico letterario, musicale e giornalista italiano, si pone l’obiettivo di valorizzare brevi opere inedite di narrativa e poesia riportando al centro di ogni scelta testuale la cura, la qualità e l’attenzione al dettaglio.

Nel corso dell'incontro verranno premiati i vincitori di entrambe le sezioni di poesia e narrativa. 

Il vincitore della sezione narrativa verrà pubblicato dalla Giulio Perrone nella collana HINC. Durante la premiazione verrà inoltre presentato il romanzo vincitore dell'anno scorso: Tutte le giostre che ho chiamato casa di Michela La Grotteria.

Il vincitore della sezione Poesia riceverà una borsa di studio per la rassegna Poesiæuropa, promossa da Spazio Humanities.

La giuria è composta da Maria Borio, Valentina Colonna, Paolo Di Paolo, Antonio Esposito, Giuseppe Lupo, Matteo Lefevrè, Michela Monferrini, Giorgio Nisini, Giulio Perrone, Tea Ranno, Lidia Riviello, Michela La Grotteria (vincitrice dell’ultima edizione) e da una rappresentanza di librai.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.