biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

16

giugno

Porta Tiburtina e le Mura Aureliane a San Lorenzo: luoghi della memoria

martedì

7

giugno

giovedì

16

giugno

Porta Tiburtina e le Mura Aureliane a San Lorenzo: luoghi della memoria

7 - 16 giugno 2022

Conferenza e laboratorio

Nei giorni 7 e 16 giugno la Biblioteca Tullio De Mauro ospiterà l'iniziativa "Porta Tiburtina e le Mura Aureliane a San Lorenzo: luoghi della memoria", evento di archeologia pubblica, a cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Martedì 7 giugno, dalle 17.00 alle 18.30, si terrà una conferenza di taglio divulgativo sulla Porta Tiburtina e l'intervento di restauro in corso (che interessa la Porta Tiburtina e il tratto di mura tra la Porta e Via dei Ramni).

Interverranno Lorenzo Conti (archeologo della Sovrintendenza Capitolina) e Carlo Persiano (già archeologo della Sovrintendenza Capitolina).

Giovedì 16 giugno, dalle 17.00 alle 18.30, avrà luogo un laboratorio nel quale i partecipanti potranno condividere, attraverso racconti, filmati e fotografie, le esperienze personali che hanno come sfondo le Mura e la Porta Tiburtina, allo scopo di creare una raccolta di memorie legata ai monumenti oggetto dell'iniziativa.

INFO: ill.tulliodemauro@bibliotechediroma.it

Per partecipare, è richiesta l'iscrizione, anche gratuita alle Biblioteche di Roma: è possibile iscriversi e rinnovare la tessera on line al seguente LINK.

Fa parte di

Alla scoperta di...