biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

30

ottobre

Pittori per il ’68 : Ce n'est qu'un début, continuons le combat

martedì

23

ottobre

martedì

30

ottobre

Pittori per il ’68 : Ce n'est qu'un début, continuons le combat

23 - 30 ottobre 2018

mostra

Vernissage. Progetto a cura della prof.ssa Livia Compagnoni con l’artista Sergio Guerrini. “Canzoni di rivolta” performance a cura di Egidio Manna. La mostra sarà visibile fino al 30 ottobre. E’ disponibile anche per visite guidate scolastiche.

A cinquant’anni dall’evento, in Italia,  la Mostra “Pittori per il ‘68” testimonia l’effervescenza di quei movimenti, unici nell’arte delle avanguardie europee, che la mostra esplora e  interroga per divulgare i suoi obiettivi, indagare radici e modi di trasmissione di motivi interdisciplinari. Dall’esplorazione della Pop Art al contesto eterodosso dell’ Arte Povera; dal cosmopolitismo ed eccentricità dell’Arte Concettuale all’immagine, divenuta oggetto, alla quale viene data forma della metafora di nuove mitologie; dal Nouveau Realisme  alla Neofigurazione, alla Body art. Per delineare e diffondere nuovi confini artistici culturali e sociali.                                                                                                                                                                                                           

“ E’ solo l’inizio, continuiamo la lotta” ( fu il grido di 800 mila scioperanti per le strade di Parigi).

 

LOCANDINA

 

(MOD. 22/10/2018 - Don.Zap.)

Fa parte di

1968-2018: la rivolta ha 50 anni!