venerdì
24
ottobre
Pasolini e il sole di Roma
Reading letterario
Vi aspettiamo venerdì 24 ottobre alle ore 17.00 con il reading Pasolini e il sole di Roma.
L'iniziativa vuole ricordare la scomparsa del grande intellettuale in un percorso fatto di parole, musica e immagini che si concentra sui venticinque anni dell’esperienza romana di Pier Paolo Pasolini. I luoghi si intrecciano ai volti delle persone che il poeta era solito incontrare: dagli amici intellettuali (Penna, Moravia, Fortini, etc.) a quei ragazzi di vita che Pasolini ha amato frequentare, conoscere e capire proprio mentre la capitale e l’Italia si trasformavano rapidamente grazie al boom economico.
La letteratura, il cinema, i romanzi e la poesia diventano strumenti per approfondire i rapporti familiari, l’omosessualità e l’impegno intellettuale.
Reading di e con Andrea Barbetti, con letture a cura del gruppo a Vivavoce e Paolo Trevisan, accompagnamento musicale a cura di Marcello Duranti e immagini a cura di Sandro Di Giacomo.
Attività su prenotazione, per le adesioni è possibile inviare una mail a guglielmomarconi@bibliotechediroma.it.
Si ricorda che per partecipare alle attività della biblioteca è richiesta l'iscrizione a Biblioteche di Roma: registrati on line cliccando qui.