giovedì
23
ottobre
Organic Trains
Presentazione libro
In prima traduzione italiana la prima raccolta di versi di Jim Carroll, poeta, scrittore, musicista, conosciuto per il suo romanzo The Basket Ball Diaries e per aver fondato il gruppo punk-rock The Jim Carroll Band.
Composto dall’autore a soli diciassette anni e stampato in cinquecento copie, buona parte delle quali andate quasi subito perdute, Organic Trains ha ottenuto immediati e concordi riconoscimenti nella comunità artistica di New York, tra i tanti Patti Smith, Andy Warhol, i poeti Ted Berrigan e John Ashbery (Andante Books).
Lo scrittore e pittore Aldo Bandinelli, traduttore dell’opera, dialogherà con Arendt Oak Speser, scrittore, curatore ed editore, e Luca Arnaudo, scrittore, traduttore, giurista, editore e curatore d’arte.
Aldo Bandinelli è un artista romano. Dopo essersi occupato di grafica d’arte e decorazione si è dedicato esclusivamente alla pittura, esponendo presso istituzioni pubbliche e gallerie private, in Italia e all’estero, e più recentemente alla parola scritta, in prosa e in versi.
Si occupa anche di traduzioni letterarie e collabora saltuariamente con studi di progettazione architettonica.
Con Andante Books ha pubblicato la raccolta di racconti Spostamenti.
Ingresso libero