biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

12

dicembre

Open Call - l’ASSEMBLEA

giovedì

13

ottobre

lunedì

12

dicembre

Open Call - l’ASSEMBLEA

13 ottobre - 12 dicembre 2022

Laboratorio di teatro partecipato

Il 13 ottobre alle ore 15 inizierà Open Call - l’ASSEMBLEA, laboratorio di teatro partecipato a cura dell’attrice e regista  Rita Maffei. Il progetto, prodotto da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e Teatro Biblioteca Quarticciolo, si svolge in collaborazione con Biblioteche di Roma e vede la partecipazione delle biblioteche  Quarticciolo, Vaccheria Nardi, Goffredo Mameli e Penazzato.

Il teatro partecipato prevede che chiunque possa prendere parte agli spettacoli, sia come everyday life expert (persona esperta di vita quotidiana) sia come spettatrice. Ogni partecipante porta la propria esperienza di vita, il proprio pensiero, le proprie emozioni, trasferendole in seguito sulla scena. Il tema che verrà trattato è il rapporto tra i cambiamenti nati dal ‘68 nella vita delle donne e la nostra vita contemporanea.

Il progetto si concluderà con la messa in scena di uno spettacolo il giorno 12 dicembre 2022 alle ore 21 presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo.

La call si rivolge a donne di ogni età interessate ad un progetto di teatro partecipato.

Non sono necessarie competenze né esperienze teatrali precedenti. Nel corso del laboratorio verranno trovate le forme e i modi in cui ognuna potrà e vorrà esprimersi.

 

Questi gli appuntamenti presso la biblioteca G. Mameli:

Venerdì 14 ottobre dalle ore 15 alle ore 20

Venerdì 18 novembre dalle ore 15 alle ore 20

Sabato 19 novembre dalle ore 15 alle ore 20

Venerdì 9 dicembre dalle ore 15 alle ore 20

Sabato 10 dicembre dalle ore 15 alle ore 20

 

La frequenza è libera e gratuita, è possibile scegliere i giorni e gli orari di partecipazione all’interno delle date e le fasce orarie indicate.

Per prenotazioni e iscrizioni scrivere una mail a:

promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

 

Per maggiori informazioni clicca qui