biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

24

maggio

Nuova Sala Studio Euclide

Nuova Sala Studio Euclide

dal 20 febbraio 2023

Da lunedì 20 febbraio alle ore 12 al Centro Euclide

Lunedì 20 febbraio Biblioteche di Roma ha inaugurato una nuova Sala Studio, presso il Centro Euclide in via  Flaminia Nuova, 834 – 836. Salgono così a 41 le biblioteche del sistema. 

Già a partire dalle ore 12 del 20 febbraio, gli utenti potranno usufruire dell'ampia sala lettura dotata di più di 60 postazioni di studio, con prese di ricarica per i portatili, divani con schienale insonorizzato, WIFI. 

Il nuovo presidio culturale offre in sede un assortimento di libri (circa 1600 titoli) disponibili per il prestito, una postazione per la consultazione del catalogo online, il servizio PIM (servizio di prestito interbibliotecario che consente di prenotare online e ricevere in loco tutti i titoli presenti sul catalogo delle Biblioteche di Roma).  

Lo spazio, corredato di sistema di illuminazione LED, accoglie opere del fotografo americano Brendan Pattengale, esperto nella esplorazione dei metodi fotografici e della percezione del colore, che riprende con sperimentalismo la tradizione della fotografia paesaggistica.

Immersi tra le suggestioni cromatiche degli scatti, gli utenti potranno godere di un ambiente confortevole e ospitale, dove trascorrere il proprio tempo dedicandosi allo studio e al lavoro. 

 

APERTURA: dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 19.00

 

La Sala Studio Euclide è raggiungibile con

Autobus: U200 - EC3
Treno: Roma - Viterbo fermata Due Ponti