biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Iscrizione

Iscriviti a Biblioteche di Roma per usufruire dei nostri servizi.

Puoi effettuare l'iscrizione on-line o presso una delle Biblioteche di Roma; scopri quale è la Biblioteca più vicina a te.

L’iscrizione è valida per tutte le nostre biblioteche.

Una volta iscritto devi tempestivamente aggiornare, dalla tua area personale o avvisando la biblioteca di riferimento, eventuali variazioni dei recapiti e-mail, telefono, domicilio.

Hai a disposizione quattro tessere:

Bibliopass
(tessera gratuita con possibilità di iscrizione/rinnovo on-line)
Bibliopass Rainbow
Dal 17 maggio 2023, Giornata internazionale contro l'omo-lesbo-bi-transfobia, la Bibliopass è disponibile anche in versione arcobaleno con i colori della comunità LGBTQIA+

 

Richiedono, invece, il pagamento di una quota di adesione annuale:

Bibliocard
(10 euro l’anno)
Youngcard
(5 euro l’anno - per utenti fino a 14 anni)
Goldcard
(quota di sottoscrizione libera a partire da 20 euro l’anno)

La tessera d’iscrizione è personale e ha validità di un anno dall’emissione.

Se perdi la tua tessera bloccala subito: in biblioteca ti verranno rilasciate nuove credenziali e verrà emessa una nuova tessera per avere nuovamente accesso a tutte le tue attività on-line. Il rilascio della tessera sostitutiva Bibliocard richiede il pagamento di un rimborso spese di 5 euro. In caso di furto la tessera sostitutiva è gratuita se viene presentata copia della denuncia.