biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

1

dicembre

Non violare

venerdì

25

novembre

giovedì

1

dicembre

Non violare

25 novembre - 1 dicembre 2022

Mostra espositiva e incontri

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, artisti poeti attori scrittori e musicisti si esprimeranno con i diversi linguaggi dell'arte per unirsi in una sola voce a favore delle donne e contro ogni tipo di abuso.

Un filo viola legherà virtualmente immagini, parole e suono. Saranno letti i nomi delle donne uccise in Italia nel corso del 2022.

L'evento prevede contributi e testimonianze delle donne e delle associazioni, nonché dei parenti delle vittime di femminicidi perpetrati nel Municipio Roma X.

 

Info point a cura delle Associazioni. Al mattino incontro con i ragazzi delle scuole superiori. L'evento di apertuta e l''inaugurazione della mostra avranno luogo alle ore 17.00. L'evento di apertura, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Associazione Artealtra", si svolgerà nella Sala video (primo piano), mentre le opere pittoriche sono esposte in Sala studio (piano terra). La mostra sarà visibile da venerdì 25 novembre a giovedì 1 dicembre negli orari di apertura della Biblioteca.

LOCANDINA

(Mod.07/11/2022-Don.Zap.)