mercoledì
22
giugno
Non chiedere ragione del mio amore. Da Lady Macbeth ad Amleto, le lettere dei personaggi
22 giugno 2016 ore 17:00
Letture dai drammi di W. Shakespeare
Percorrere le immortali tragedie e commedie del Bardo soffermandosi su questi passaggi epistolari riserva emozionanti sorprese, e consente di guardare con occhi nuovi i personaggi coinvolti, da Lady Macbeth a John Falstaff, da Amleto ad ancora molti altri. In un pomeriggio verranno evocati, da
Marco Federici Solari, Lorenzo Flabbi e Massimiliano Borelli, volti e voci leggendari e famigerati, partendo proprio dalle lettere lette, strappate e consegnate sulla scena.
Con questo ventiduesimo numero della collana "I Pacchetti" - che racchiudono le più originali, sconosciute, umane e quotidiane lettere dei massimi pensatori, artisti e uomini politici di tutti i tempi - l’editore
L’orma propone in una veste editoriale inedita e "spedibile" un movimentato tragitto negli epistolari di grandi classici della modernità. (traduzione di Eusebio Trabucchi).